Reggio, ‘Bellacoopia’ Legacoop: sabato verranno presentati i progetti delle scuole



Verranno presentati sabato 13 febbraio al Cinema Al Corso, in corso Garibaldi 14 a Reggio Emilia, i progetti del concorso Bellacoopia, l’iniziativa promossa da Legacoop Reggio Emilia per promuovere la cooperazione nelle scuole superiori reggiane, giunta alla settima edizione.

In tutto sono otto le classi di vari istituti scolastici della provincia che da alcuni mesi sono impegnate per realizzare un progetto di impresa cooperativa. I progetti migliori, una volta ultimati, verranno premiati in maggio. L’incontro di sabato, a cui parteciperanno anche gli insegnanti, i tutor e i dirigenti di Legacoop, servirà agli studenti per illustrare lo stato di avanzamento dei loro progetti e per confrontarsi insieme sul lavoro svolto.

Alle 9:00 è prevista la proiezione del film “Si può fare”, con Claudio Bisio, ispirato alla vicenda vera di una cooperativa sociale nata per inserire al lavoro pazienti psichiatrici. Seguirà il saluto del presidente di Legacoop Reggio Emilia Ildo Cigarini e alle 10:45 inizieranno le presentazioni dei progetti.