A Scandiano Carnevale di San Valentino, con occhio ecologico



L’Associazione Meetup Città Insieme, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Scandiano in occasione dell’ultima sfilata del Carnevale di domenica 14 Febbraio per le vie della città di Scandiano, promuove l’iniziativa “Differenziamoci!! Perché l’Amore fa sempre la differenza...”, un impegno per la raccolta differenziata delle bombolette spray vuote (quelle per intendersi della schiuma e delle stelle filanti utilizzate nel periodo del Carnevale), della carta e della plastica.

Il punto di raccolta sarà in piazza Spallanzani, sotto ai portici, in prossimità dell’intersezione con Corso Garibaldi, e sarà attivo per tutto il corso della sfilata, fino alle 17-17.30.

I ragazzi e le ragazze del Meetup saranno a disposizione per spiegazioni, curiosità e quant’altro, per far si che un piccolo gesto – quello della raccolta differenziata – possa diventare grande, ovvero un’ abitudine consolidata e diffusa anche e soprattutto tra le nuove generazioni.

Il mondo è uno solo e tutto ciò che produciamo, consumiamo, sprechiamo ne diventa parte, rifiuti compresi: per avere meno rifiuti, occorre produrne meno e alla fine del consumo, riciclare, riutilizzare, differenziare il più possibile.

Si tratta di una piccola iniziativa, ma che vuole dare un chiaro segnale di partecipazione civica, ricordando che “insieme si può”, e solo in questo modo la raccolta differenziata potrà divenire un fenomeno a larga diffusione.

(Meetup Città Insieme – Comune di Scandiano)