Incontro sulla sicurezza: parla il Sindaco di Castelvetro, Montanari



“La sicurezza intesa nel suo complesso deve contenere anche quella stradale per le scuole”, sono queste le parole che meglio racchiudono l’intervento tenuto ieri dal sindaco di Castelvetro Giorgio Montanari davanti a genitori e personale didattico. All’interno del Progetto sicurezza già elaborato, l’Amministrazione comunale di Castelvetro, ha presentato a docenti e genitori l’intervento specifico relativo alla viabilità in Via Palona. “L’obiettivo di fondo – spiega Montanari – è quello di potenziare la sicurezza sociale dei cittadini. La volontà di comunicazione e confronto con la comunità locale è fondamentale per rispondere alle aspettative e migliorare i servizi”.

“La soluzione presentata – ha sottolineato il responsabile della polizia municipale, l’ispettore Walter Leopardi – permetterà di rendere permanente il senso unico di fronte agli edifici scolastici, mettendo in sicurezza il tratto viabile e permettendo la sosta delle auto in modo corretto”.

L’intervento partirà a breve. Il Sindaco, ha ribadito inoltre alla dirigente Dunnia Berveglieri la volontà dell’Amministrazione di arrivare in tempi consoni alla risistemazione dell’intera area.