Partono i lavori di ripristino dell’Atm dell’ufficio postale di Casalecchio



Iniziano giovedì 18 febbraio i lavori di ripristino dello sportello automatico Atm Postamat dell’ufficio postale di Casalecchio in via Porrettana, che consentiranno di riparare i danni causati dall’evento criminoso della scorsa estate quando un’esplosione lo rese inutilizzabile.

Durante i lavori, che si concluderanno venerdì 26 febbraio, i casellisti potranno comunque prelevare la propria corrispondenza, mentre il ritiro degli oggetti a firma inesitati (raccomandate e pacchi non consegnati per assenza del destinatario), nonché le operazioni dei correntisti radicati potranno essere effettuati presso il vicino ufficio postale di Casalecchio 2 in via Ugo Bassi n. 29 che è stato opportunamente potenziato e che effettuerà, durante il periodo dei lavori, il prolungamento dell’orario fino alle 18.30 dal lunedì al venerdì.

Le opere di ripristino prevedono la messa in sicurezza della struttura dell’Atm Postamat che sarà collocato, come in precedenza, in una posizione accessibile ai diversamente abili e dotato di nuovi sistemi di sicurezza passiva (tra i quali il macchiatore di banconote) e di un sistema antiskimming per evitare rischi di clonazione delle carte di credito.

L’ufficio postale di via Porrettana riaprirà al pubblico il 27 febbraio con il consueto orario (8-18.30 dal lunedì al venerdì e 8-12.30 il sabato) e, oltre alla normale operatività degli sportelli postali e finanziari, potrà soddisfare in condizioni di maggiore sicurezza e 24 ore su 24 anche le esigenze della clientela riguardo all’operatività dello sportello automatico.