Sassuolo, incendio doloso ai danni di un ristorante cinese: preoccupazione da parte di Confesercenti



“E’ sicuramente un episodio che desta una certa preoccupazione. Auspichiamo sia fatta al più presto luce sulla vicenda e che i colpevoli siano assicurati alla giustizia”. È questa la reazione di Confesercenti Sassuolo a seguito dell’incendio che ha distrutto un ristorante cinese prossimo al cambio di gestione.

La dinamica e la natura dolosa del grave episodio capitato ai danni di un imprenditore cinese del campo della ristorazione oltre allo sconcerto contribuisce ad aumentare la preoccupazione degli operatori commerciali di Sassuolo. Tali fatti, uniti a quelli di criminalità che ultimamente hanno caratterizzato il territorio fanno emergere una situazione molto delicata, a maggior ragione dopo questo grave episodio.

“Nel ribadire la necessità di tenere alta la guardia, chiediamo espressamente alle varie forze di polizia di intensificare lo sforzo teso a individuarne quanto prima i responsabili; nello stesso tempo, anche al fine di scongiurare il ripetersi di tali episodi, di intensificare il presidio del territorio”, conclude Confesercenti.