Modena, ancora aperte le iscrizioni al “Magica Pysanka”

E’ ancora possibile iscriversi a “Magica Pysanka”, l’ormai consueto laboratorio gratuito per apprendere l’arte della decorazione delle uova pasquali secondo l’antica tradizione ucraina, che si svolgerà venerdì 1 e sabato 2 aprile dalle ore 15 alle 19 alla Polivalente 87 – Gino Pini.

Il corso, promosso dal Centro stranieri dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Modena e dalla Circoscrizione 3 in collaborazione con la Polivalente 87 – Gino Pini, consentirà di imparare a creare, attraverso la fiamma di una candela, la cera d’api e a decorare le uova pasquali con vari colori, ma sarà anche l’occasione per conoscere le tradizioni artistiche e culturali dell’Ukraina.

Ai partecipanti, fino a un massimo di 30 persone, verranno forniti tutti gli strumenti necessari per la realizzazione delle uova decorate. Le iscrizioni sono ancora aperte per il laboratorio di sabato.

Per informazioni e iscrizioni: Circoscrizione 3, Buon Pastore, sant’Agnese, san Damaso (tel. 059 2034200 da lunedì a venerdì 8.30 – 13, lunedì e giovedì 14.30 – 18, e-mail: bpastore@comune.modena.it).