Un bando per le attività giovanili a Carpi

Il Comune di Carpi, nell’ambito della progettazione distrettuale prevista dai Piani di Zona, intende finanziare e sostenere la realizzazione di un progetto di attività di prossimità, che possa svilupparsi sino al 31 dicembre 2012 e che sia rivolto ad adolescenti e gruppi informali: il fine è quello di qualificare e potenziare gli interventi più complessivi di prevenzione dei comportamenti a rischio e del disagio giovanile nel territorio dei comuni di Carpi e Novi. Si prevede il finanziamento di interventi educativi promossi ed organizzati direttamente da enti/associazioni del terzo settore, previa raccolta e valutazione degli stessi. Il budget messo a disposizione dall’amministrazione comunale per interventi di questo tipo ammonta complessivamente a 27.000 euro; il finanziamento verrà accordato ad un solo progetto, quello che meglio corrisponderà ai criteri di valutazione definiti. I progetti e le relative domande di contributo, corredate dalla documentazione prevista dal bando, dovranno essere indirizzate al Sindaco e dovranno essere presentate entro le ore 11.30 del 18 aprile prossimo, all’Ufficio Protocollo del Municipio cittadino.

Per informazioni rivolgersi a Alessandro Flisi, via S.Rocco 5, telefono 059 649919, dalle ore 9 alle ore 13, e-mail: alessandro.flisi@carpidiem.it.

La Rete Civica Carpidiem nella sua sezione Parliamodi/Cultura e tempo libero/Bandi e progetti propone il testo completo del bando e i moduli da scaricare.