Venerdì 25 Marzo a Modena un incontro dedicato alla salute della donna

L’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia insieme alla Fondazione universitaria Marco Biagi, alla Susan G. Komen ed alla LILT, organizzano un incontro su “La salute della donna in Italia”. L’appuntamento si propone di sollecitare attenzione ed interesse sulla tutela della salute della donna, affrontando l’argomento da diversi punti di vista, dalla prevenzione, alla diagnosi e al supporto nella cura.

L’iniziativa, aperta a tutta la cittadinanza, si svolgerà venerdì 25 marzo 2011 alle ore 15.30 presso l’Auditorium della Fondazione Marco Biagi (Largo M. Biagi,10) a Modena, e sarà introdotto dalla Preside della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Modena e Reggio Emilia prof.ssa Gabriella Aggazzotti, insieme alla prof.ssa Maria Carla Re della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna.

Tra i relatori saranno presenti la prof.ssa Maria Grazia Modena dell’Ateneo modenese reggiano, che tratterà il tema delle malattie cardiache femminili e i dottori Michela Maur, Claudio Zamagni e Lisa Galli che tratteranno rispettivamente l’aspetto epidemiologico, le patologie tumorali del seno e l’impatto emozionale della diagnosi.

Inoltre saranno presentati i progetti delle associazioni Susan G Komen dalla prof.ssa Carla Taralli e LILT dal dott. Domenico Francesco Rivelli.

L’incontro si concluderà con la relazione della Consigliera Nazionale di Parità dott. ssa Alessandra Servidori e della Presidente della Fondazione Universitaria Marco Biagi prof.ssa Marina Orlandi.