Campo volo Gaggio: Gidari-Rinaldini (PDL)

Comunicato cniunto del Capogruppo PDL Giovanni Gidari di Castelfranco Emilia e del Consigliere Provinciale PDL Bruno Rinaldi.

Giovanni GIDARI: “Voci insistenti del nostro territorio ci hanno fatto apprendere che nelle intenzioni dell’amministrazione ci sarebbe la chiusura del campo volo di aereomodellismo di Gaggio. Iniziativa che sarebbe stata “venduta” come scelta a seguito di una raccolta firme.

In realtà pare che in quello stesso luogo andrà a stabilirsi il nuovo poligono di tiro. Siamo dunque sempre alle prese con un’amministrazione le cui decisioni arrivano dall’alto e in modo verticistico senza mai attivare un vero e proprio confronto con le opposizioni. Speriamo almeno che i fruitori del campo siano stati opportunamente informati e che la scelta sia almeno da loro condivisa, perché se cosi non fosse saremmo proprio dinanzi ad un atto di imperio più tipico delle corti medioevali che delle più elementari regole della democrazia. Sul tema sarà nostra cura presentare una dettagliata interrogazione presso il consiglio comunale prossimo venturo ”

Bruno RINALDI: “Una sinistra quella di Castelfranco che vola troppo alto, e che evidentemente quando vede aereo-modellini volare più alti ancora, li vede negativamente! Una battuta per dire che sarebbe davvero opportuno un cambio di rotta, non solo in merito a questo episodio che è evidentemente da chiarire, ma in merito a tutto il mondo delle associazioni sul territorio di Castelfranco che si trova sempre e comunque in seconda posizione rispetto all’associazione San Nicola. Ricordo inoltre che il consigliere Gidari ha chiesto, proprio al fine di comprendere la correttezza contabile ed amministrativa di tali fenomeni associativi, tutti i bilanci delle associazioni che godono di finanziamenti pubblici, facendo peraltro opportuna nota al prefetto di Modena.

Se non si provvederà entro i trenta giorni previsti da regolamento alla comunicazione dei suddetti dati, il PDL locale si riserverà di rivolgersi alla magistratura locale”.