Casalecchio: speciale annullo filatelico per “La Chiusa riconosciuta Patrimonio Messaggero di una Cultura di Pace”

La Filiale Bologna 1 di Poste Italiane, in occasione dei festeggiamenti per “La Chiusa riconosciuta Patrimonio Messaggero di una Cultura di Pace” ha approntato uno speciale annullo postale su richiesta del Consorzio Chiusa di Casalecchio e Canale di Reno.

L’annullo si potrà ottenere sabato 26 marzo, dalle 12 alle 17, presso il servizio temporaneo di Poste Italiane allestito in via Porrettana 187 a Casalecchio di Reno.

Per ottenere l’annullo postale nei giorni successivi alla manifestazione, le commissioni filateliche possono essere inoltrate al Servizio Commerciale/Filatelia della Filiale di Bologna 1 di Poste Italiane, in via F. Zanardi 28 (tel. 051 4168482).

Poste Italiane attiva Servizi Filatelici Temporanei dotati di bolli speciali che riproducono con scritte e immagini il tema di manifestazioni legate ad eventi di notevole interesse culturale, economico e sociale: convegni, congressi, raduni, fiere, mostre, celebrazioni di eventi storici, manifestazioni filateliche, sportive, culturali, umanitarie, anniversari di personalità non viventi, inaugurazioni di opere pubbliche di particolare rilevanza locale o nazionale.

Il servizio è rivolto a chi intenda pubblicizzare e storicizzare il proprio evento con la realizzazione del bollo speciale (Enti Pubblici o privati, Associazioni, Società, Partiti Politici, Organizzazioni sindacali, comitati promotori o organizzatori di manifestazioni).