Il “Ruggito del Coniglio” di Radio Rai 2 domani a Corte Isolani

Puntata speciale del “Ruggito del Coniglio” di Radio Rai 2 venerdì 25 marzo per un’iniziativa promossa da Corte Isolani con la collaborazione di Confcommercio Ascom Bologna e Bologna Incoming. La nota trasmissione radiofonica andrà infatti eccezionalmente in onda da Corte Isolani a Bologna anziché dagli storici studi di Via Asiago in Roma.

Per un giorno la simpatia e la sagacia dei due conduttori, Marco Presta e Antonello Dose, si diffonderanno dai microfoni di Corte Isolani davanti ad un pubblico di oltre cento bolognesi e per chi volesse fare parte del pubblico c’è la possibilità di prenotarsi telefonando al numero della redazione RAI allo 06 3215574.

La simpatica iniziativa è stata suggerita dall’anniversario dalla trasmissione del segnale radio inviato il 26 marzo del 1930 da Guglielmo Marconi dal suo yacht Elettra ancorato nel porto di Genova, con il quale accese le luci del comune di Sidney.Tutti sintonizzati allora su Radio Rai 2 venerdì 25 marzo dalle 8.00 alle 10.00.

Alle 11 la mattina prosegue con l’incontro “Radio e dintorni” al quale parteciperanno Giovanni Pelagalli, ideatore e direttore del Museo della Comunicazione, e Roberto Mugavero, editore ed autore del libro “Radio Fm 1976-2006”.

Per l’occasione i presenti potranno ammirare due pregevoli radioricevitori degli anni ‘20 firmati da Guglielmo Marconi, e gentilmente esposti da Giovanni Pelagalli.