Videogames Party, per provare in anteprima alcuni dei videogiochi più venduti al mondo

Un settore, quello dei videogiochi, che nel 2010 in Italia ha avuto un giro d’affari di oltre un miliardo di euro e 20 milioni di pezzi venduti, valori che fanno del nostro paese il 5° mercato europeo per dimensioni di spesa. Si tratta di dati che evidenziano le dimensioni di un fenomeno che a PLAY, il “Festival del Gioco” che si riafferma come la principale manifestazione italiana dedicata al gioco a 360°, non poteva non avere un suo spazio esclusivo.In tutto circa 1000 mq che ospiteranno la “Console Arena”, dove si potranno provare gratuitamente le più recenti versioni di grandi classici dei Videogames quali Fifa, Call of Duty Black Ops, Tekken, Halo, Mario Kart, Rockband.

Non mancheranno nemmeno alcune golosissime anteprime tra le quali su tutte spicca MotoGP 10/11, il videogioco firmato Capcom dedicato alla classe regina del motomondiale, che si annuncia come uno dei titoli più entusiasmanti della stagione. Tutte le emozioni dei veri piloti potranno essere provate dai visitatori di PLAY, grazie alla prima tappa del torneo nazionale nato proprio per mettere a confronto i migliori “manici” della Console con ogni coraggioso sfidante.

Ma le possibilità di divertirsi in ambito Videogames Party non si esauriscono qui; saranno infatti tantissimi gli eventi che si alterneranno tra loro a partire dai tornei open, passando per le attività rivolte a videogiocatori esperti o appassionati, per arrivare alle presentazioni ed inedite anteprime con interviste agli esperti di settore. E tutto rigorosamente gratuito per il pubblico!

La tappa del Videogames Party che si terrà nell’ambito di PLAY 2011 è organizzata da Generazione Web, associazione nata con l’obiettivo di diffondere la cultura del Gioco in ambito specifico Videogiochi.

Informazioni sul programma degli eventi e dei tornei di Videogames Party a Play si possono trovare ai siti www.videogamesparty.it e www.play-modena.it