Altri 10.000 euro donati al Fondo Solidarietà Città di Sassuolo

Primo traguardo per l’Associazione Culturale “A Sasòl l’è seimper festa”. Ieri pomeriggio, in Municipio, i soci hanno donato al Fondo di Solidarietà del Comune un assegno di 10.000 € frutto della vendita del volume “I al given in Roca”.

Soddisfazione da parte di chi ha donato e, sicuramente, anche da parte dell’Amministrazione Comunale rappresentata per l’occasione dal Sindaco Luca Caselli, dall’Assessore alle Politiche Sociali Giorgio Barbieri e dall’Assessore al Bilancio Paolo Vincenzi.

“Abbiamo ottenuto quanto c’eravamo prefissati – ha detto il Presidente dell’Associazione Maria Cristina Bellei – e per questo mi corre l’obbligo di ringraziare i miei collaboratori ma anche e soprattutto tutti i sassolesi che hanno acquistato il volume sapendo qual’era lo scopo della sua uscita. Come è nella mia indole non ci fermeremo qui, le necessità del territorio e dei sassolesi che stanno vivendo bruttissimi momenti, sono nel nostro cuore e presto vi saranno altre iniziative di carattere editoriale e pubblico per raccogliere dei fondi da destinare a questo ed altre necessità”.

“La collaborazione di enti, istituzioni, associazioni come quella di “A Sasòl l’è seimper festa” – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali Giorgio Barbieri – è tanto preziosa quanto gradita e non solo per i 10.000 € donati: con il Fondo di Solidarietà siamo riusciti a fare molto per i sassolesi che si trovano in difficoltà impreviste a causa della crisi economica in atto e, grazie alla collaborazione di realtà come questa, siamo sicuri di riuscire a fare ancora molto”.