Correggio: presso lo sportello filatelico il francobollo per la Giornata Mondiale del Teatro

Poste Italiane comunica l’emissione, per il giorno 27 marzo 2011, di un francobollo celebrativo della Giornata Mondiale del Teatro, del valore di € 0,60. A partire da lunedì 28 sarà disponibile anche presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di piazza Garibaldi a Correggio.

Il francobollo, realizzato dai bozzettisti Renato Mambor e Claudia Rittore, è stato stampato dall’Officina Carte Valori dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente, per una tiratura prevista di tre milioni e seicentomila esemplari.

La vignetta riproduce il manifesto realizzato in occasione della Giornata mondiale del teatro denominato “Interazione”, raffigurante la sagoma di un attore sul palcoscenico di un teatro di fronte ad una platea di spettatori con una tavolozza di colori sul cuore a rappresentare il mistero e l’energia che interagisce tra il palco e la platea; al centro della vignetta volteggia una farfalla che unisce idealmente l’attore al suo pubblico mentre in alto campeggia la scritta 27 marzo 2011 giorno in cui si svolge l’evento.

A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di Gianni Letta, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.