F1, GP d’Australia: un pomeriggio di studio per la Ferrari nel venerdì di Melbourne

Le Ferrari di Fernando Alonso e Felipe Massa hanno siglato il terzo e settimo crono nel venerdì di Melbourne, al termine del secondo turno di prove libere del Gran Premio d’Australia, primo appuntamento del Mondiale di Formula 1 in programma domenica sul tracciato dell’Albert Park. La McLaren di Jenson Button ha segnato il miglior tempo della giornata in 1.25.854, precedendo la vettura gemella del compagno di squadra Lewis Hamilton (1.25.986) e la 150° Italia di Fernando Alonso (1.26.001). Settima l’altra Ferrari di Massa, in 1.26.789 e ben 34 giri all’attivo.

In questa sessione pomeridiana la squadra si è concentrata sulla ricerca dell’assetto, provato su entrambe le vetture i due tipi di mescola, dura e morbida, con differenti carichi di benzina, ed effettuato alcuni test aerodinamici. Solo un piccolo problema presto risolto ha fermato Fernando per dieci minuti.

Domani alle 14 l’ultima ora di prove libere a disposizione prima del decisivo turno di qualifiche, al via alle 17 ora locale.