Blitz con un arresto per droga da parte della Polizia Municipale sassolese


Nella serata di lunedì scorso, 13 febbraio, a seguito di accurate indagini e specifici servizi, la Polizia Municipale di Sassuolo, in collaborazione con i colleghi di Maranello, Fiorano e Formigine ha portato a segno un importante arresto per spaccio di sostanze stupefacenti. A seguito di puntuali segnalazioni che indicavano episodi di spaccio nei parcheggi di alcuni luoghi di aggregazione (circoli e polisportive) del distretto ceramico, gli operatori delle Polizie Municipali hanno attivato dei servizi di appostamento e controllo in abiti borghesi, riuscendo nelle fasi preliminari ad individuare modalità e personaggi coinvolti nelle attività illecita.

In particolare la sera del 13, dopo un infruttuoso servizio nei pressi di un circolo associativo di Sassuolo, è scattato il blitz presso una analoga struttura associativa di Spezzano, dove era stata segnalata la presenza del pusher.

Nella circostanza è stato tratto in arresto A.M.S., cittadino marocchino di 41 anni, pregiudicato per reati specifici, colto nella flagranza di spaccio di grammi 5 di cocaina. L’acquirente Z. M. cittadino italiano di anni 42, domiciliato a Sassuolo, è stato segnalato alla Prefettura di Modena per l’adozione dei provvedimenti amministrativi di competenza: nello specifico l’interessato è stato proposto per la revoca della patente di guida e della relativa abilitazione professionale, essendo lo stesso conducente di mezzi pubblici.

Nel corso dell’intervento sono state controllate altre otto persone, quattro italiane e quattro di nazionalità marocchina, nei confronti delle quali non sono stati tuttavia adottati provvedimenti. La droga sequestrata è stata posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria così come l’arrestato che dopo le formalità di rito è stato associato alla Casa Circondariale di Modena.

Ancora una volta la capacità di ascolto e la traduzione delle segnalazioni in interventi di Polizia Giudiziaria, in una visione di area vasta e sovra comunale, hanno consentito di raggiungere un importante successo investigativo.