Premio ANCI alla Municipale di Formigine per le attività svolte a supporto delle popolazioni terremotate


Lo scorso 20 ottobre, a Bologna, anche il Corpo di Polizia Municipale del Comune di Formigine ha ricevuto una menzione speciale all’interno del Premio ANCI “Sicurezza Urbana”, con il patrocinio del Ministero dell’Interno.

Questa la motivazione: “Per l’esemplare attività svolta nelle operazioni in emergenza a supporto dei Comuni e delle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia”.

Nella prima mattinata del 21 maggio, infatti, il Comandante della Polizia Municipale di Modena contattò anche il Comando formiginese, chiedendo la disponibilità a partecipare all’attività di supporto nelle aree terremotate. La risposta formiginese fu immediata.

Subito dopo le scosse del 29 maggio, il Comune di Formigine ha stretto, in accordo con la Provincia di Modena e con la Protezione Civile, una collaborazione con il Comune di Concordia sulla Secchia, dove si sono concentrati gli sforzi di solidarietà degli agenti della Polizia Municipale, nonché dei tecnici, manutentori, assistenti sociali e volontari formiginesi. A costoro va il plauso dell’Amministrazione comunale.