‘Armoniosamente’ lunedì a Serramazzoni


christian-tarabbiaSi sviluppa tra Seicento e Settecento il programma del concerto che il giovane organista Christian Tarabbia terrà lunedì 1 luglio, alle ore 21, a Serramazzoni, nella chiesa parrocchiale della Beata Vergine di Pompei. Il concerto, che fa parte della rassegna “ArmoniosaMente”, è a ingresso libero.

Il cartellone di concerti, che si sviluppa all’interno di chiese, pievi e ville lungo l’intero territorio modenese è promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.

Christian Tarabbia aprirà il suo concerto con due brani di Girolamo Frescobaldi per proseguire con Pasquini, Buxtehude, Pachelbel e Cabanilles, entrerà in pieno Settecento con Händel per poi chiudere con Moretti.

Christian Tarabbia, nato nel 1981, si è diplomato al conservatorio Cantelli di Novara specializzandosi in seguito in musica antica. È organista titolare del prestigioso organo “Dell’Orto Lanzini” nella Collegiata di Santa Maria in Arona e presidente dell’associazione culturale “Sonata organi”.