Bologna: il nuovo Mercato del Pilastro inaugura domenica 20 Ottobre. Si terrà ogni terza domenica del mese



Domenica 20 ottobre alle 11 verrà inaugurato il nuovo Mercato sperimentale periodico non alimentare del Pilastro, che si terrà ogni terza domenica del mese dalle 9 alle 18 in via Pirandello, negli spazi antistanti al Centro Commerciale Pilastro e al Circolo La Fattoria. All’inaugurazione saranno presenti Simone Borsari, Presidente del Quartiere San Donato, e Nadia Monti, Assessore alle Attività produttive e Commercio.

Per il presidente Borsari “con il nuovo mercato di via Pirandello arriva al Pilastro un appuntamento fisso di incontro e relazione tra le persone, un cuore pulsante in più all’interno di un territorio ricco di potenzialità, che come Quartiere siamo impegnati a valorizzare. La già ricca offerta del Centro Commerciale viene così a completarsi attraverso un’iniziativa che favorisce la sana fruizione degli spazi pubblici e il presidio sociale.

Grazie alla collaborazione tra Amministrazione, commercianti e associazioni del territorio facciamo un altro passo avanti nella riqualificazione del Pilastro. E non sarà certo l’ultimo”.

Il mercato è composto di 38 postazioni e le caratteristiche merceologiche comprendono: abbigliamento, merceria, prodotti per la pulizia della persona e della casa, casalinghi, calzature, pelletteria, bigiotteria e ferramenta.

Il mercato sarà sospeso nel mese di agosto.