Domani 20 Ottobre: “Ambiente e Riqualificazione Territoriale”, assemblea Pubblica di Sinistra Ecologia Libertà Sassuolo



sala_conferenze_biasinDomani 20 Ottobre, alle ore 18:00, presso la Sala Biasin di Via Rocca 22, Sassuolo, il circolo locale di Sinistra Ecologia Libertà terrà un’assemblea pubblica aperta a iscritti, simpatizzanti e cittadini, sul tema “Ambiente e Riqualificazione Territoriale del Distretto Ceramico”.

Secondo l’opinione di SEL, la strada per il futuro occupazionale della nostra città deve passare attraverso quei percorsi di riconversione ecologica delle aree industriali dismesse e di stop alla cementificazione incontrollata che la prossima Amministrazione dovrà necessariamente porre in atto.

Interverrà il Dott. Eriuccio Nora, direttore dal 1980 al 2002 del Settore Difesa del Suolo, Tutela dell’Ambiente e Sviluppo Sostenibile e dell’Area Programmazione e Pianificazione Territoriale della Provincia di Modena. Si occupa, con un punto di vista orientato alla sostenibilità, di governo del territorio, tutela del paesaggio, programmazione socio-economica, politiche abitative.

Parteciperà, potando il proprio contributo, il Collettivo G.R.E.A.S.E. (Gruppo Responsabilità Economico Amministrativa Sociale Etica) , un think tank che si occupa di politiche del lavoro con uno sguardo sempre attento verso modelli di sviluppo ispirati alla Green Economy.

Sinistra Ecologia Libertà – Circolo di Sassuolo