E’ morto Rudi Bertoni, Presidente dei Volontari della Sicurezza fioranesi



Rudi-BertoniPrima incredulità e poi grande commozione per l’improvvisa e prematura morte di Rudi Bertoni, titolare del negozio di mobili e arredi per interni di Via Guglielmo Marconi 28 e presidente dell’Associazione Volontari della Sicurezza. Residente a Sassuolo, era nato a Toano il 15 agosto 1952. Fin dalla nascita del gruppo è stato il riferimento e l’animatore dei volontari fioranesi, una associazione giovane che lui ha contribuito in modo determinante e fare crescere.

Commozione nelle parole del sindaco Claudio Pistoni: “Come presidente dei volontari, Rudi ha svolto un servizio importante per Fiorano, coordinando e promuovendo la loro attività, diventata subito utilissima e apprezzata da tutti; nelle principali manifestazioni civili e religiose sono sempre presenti e svolgono una importante attività di vigilanza nel territorio. Vogliamo ricordarlo anche come titolare di una ‘storica’ attività commerciale, un servizio svolto a partire dal 26 settembre 1983 rilevando il negozio che i suoi genitori avevano aperto in Via Vittorio Veneto molti anni prima. Siamo vicini alla sua famiglia in questo difficile momento ed esprimiamo a loro l’unanime cordoglio che il grave lutto ha suscitato in tutta la nostra comunità”.

I funerali si svolgeranno sabato mattina, a Fiorano, alle ore 11. La salma è composta alle camere ardenti dell’Ospedale di Sassuolo, dove sarà celebrato il Rosario alle ore 19.