A piedi contromano sulla Modena-Sassuolo. Messo in salvo dalla Municipale



MunicipaleCamminava sulla corsia di sorpasso della Modena – Sassuolo contromano, spingendo una bicicletta. Lo hanno intercettato, poco dopo le 12 di oggi, nei pressi dello svincolo che porta alla complanare Einaudi, i componenti di una pattuglia della Polizia municipale impegnati in un normale controllo stradale. L’equipaggio è riuscito a rallentare il traffico e a accompagnare l’uomo, che è apparso subito poco lucido, in una zona meno pericolosa.

Dopo aver fornito le proprie generalità il 64enne ha dichiarato che si stava recando a casa del fratello che abita nel comprensorio sassolese. In maniera confusa l’uomo ha poi fatto riferimento ad una casa di cura in cui ha affermato di risiedere.

Un rapido controllo della sala operativa ha consentito di stabilire con certezza che la persona si era allontanata realmente dal luogo di cura senza essere notato.

Gli agenti hanno quindi riaccompagnato l’uomo nella struttura, mentre la bicicletta è stata portata all’ufficio oggetti rinvenuti del Comune.