Con l’edizione straordinaria di Mercantingioco il centro storico si trasforma in ‘Topolinia’



MercantingiocoAlzi la mano chi non ha mai letto almeno una volta nella vita “Topolino”, e si è divertito con le mirabolanti avventure dei personaggi creati da Walt Disney. La passione per i personaggi del notissimo fumetto, diventato da poco anche un po’ ‘modenese’ (la stampa del giornalino è a cura della Panini), si tramanda di padre in figlio.

E ci saranno sicuramente anche i papà e le mamme con i loro ragazzi dai 6 ai 14 anni alla edizione straordinaria di Mercantingioco ‘Topolinia’ che si svolgerà – dopo il grande successo di quella di domenica scorsa al Novi Sad in concomitanza con il mercato straordinario della terza domenica del mese – domenica prossima 27 ottobre nel cuore del centro storico, in largo San Giorgio e via Farini, nell’ambito della manifestazione ‘I Love Topolino’ promossa dall’Assessorato al Centro Storico.

L’iniziativa prevede una sfilata con esposizione di storiche Fiat ‘Topolino’ a cura del Circolo della Biella, e l’edizione straordinaria del mercatino dei bambini e dei ragazzi promosso dall’Assessorato all’Istruzione del Comune con la collaborazione del Consorzio Il Mercato.

Dalle ore 8.30 alle ore 13.00 una parte del centro si trasformerà nella mitica città di Topolino, e si potranno trovare in vendita non soltanto fumetti, ma anche giochi, pupazzi e creazioni dedicate al magico mondo del topo più famoso del mondo. Inoltre i commercianti in erba potranno trasformarsi nel loro idolo con le orecchie nere messe a disposizione e con l’aiuto dei truccabimbi presenti tra gli stand. Le bancarelle più fantasiose sul tema riceveranno un premio, e il noto disegnatore di fumetti modenese Claudio ‘Clod’ Onesti, allievo e collaboratore di Bonvi e autore delle storie di Dado e Cami per Il Giornalino condurrà un laboratorio di fumetto. Chi lo vorrà, potrà farsi fotografare con la mascotte dell’iniziativa.