Fiera del Borgo domenica 27 ottobre a Concordia



Domenica 27 ottobre appuntamento a Concordia con la Fiera del Borgo, la festa in stile medioevale che, come da tradizione consolidata, si tiene la domenica che precede la Fiera d’Ognissanti del 1 novembre.

L’edizione 2013 prevede un programma ricco di spettacoli che trasformeranno Concordia in un vero e proprio borgo medioevale con attrazioni che, per tutta la giornata, animeranno le vie di Concordia lungo un percorso ricreativo che unirà le vie del centro storico con la nuova area commerciale.

Spettacoli di danza storica e di falconeria, spazi per il tiro con l’arco e gli antichi giochi, giullari e musicisti sono gli ingredienti di questa giornata di festa. E alle 15.30 spettacolo nello spettacolo con il corteo storico che da Piazza della Repubblica attraverserà le vie del centro per raggiungere l’area commerciale Concordia Nuova.

E inoltre mercato contadino a cura delle aziende agricole locali e stand gastronomici.

La Fiera del Borgo è organizzata dal Comune di Concordia in collaborazione l’associazione per la valorizzazione del centro storico e il Gruppo di ricostruzione storica di Mirandola “Res Miranda”. L’evento è finanziato grazie al contributo del Fondo europeo di sviluppo regionale POR FESR 2007-2013.