Mediazione: Alberghini, presidente di Area Family Adr Onlus, ha incontrato a Roma il sottosegretario alla Giustizia Ferri



ferri-AlberghiniIl mondo istituzionale si avvicina e promuove la mediazione. Ieri mattina il presidente di Area Family Adr Onlus, il modenese Claudio Alberghini, ha incontrato a Roma, presso il Ministero di Giustizia, il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri, il quale sarà presente anche nell’ambito del convegno sulla mediazione – organizzato dalla stessa onlus – in programma il prossimo 30 novembre. Nel corso dell’incontro si è discusso dell’importanza per il nostro paese della mediazione civile e familiare e – conseguentemente – della necessità di rendere piu’ qualificata la figura del mediatore.

All’incontro nella capitale è intervenuto anche il magistrato Giancarlo Triscali, capo della segreteria del Sottosegretario Giuseppe Berretta, già responsabile del registro degli organismi di mediazione presso il ministero di Giustizia, col quale si è parlato di istituire un rapporto piu’ diretto proprio con gli organismi stessi.

L’idea di Triscali è quella infatti di organizzare incontri con i magistrati per diffondere la cultura e soprattutto piu’ consapevolezza del valore della mediazione da parte di tutti gli operatori istituzionali.

 

Gli incontri pubblici informativi

FIORANO

SABATO 26 OTTOBRE ORE 10.30

Sala delle Vedute del Castello di Spezzano, Via del Castello, 12 – Spezzano di Fiorano

SAN FELICE

GIOVEDÌ 31 OTTOBRE ORE 15

Sala del Consiglio comunale

CASTELFRANCO

SABATO 9 NOVEMBRE ORE 10

Sala Gabriella degli Esposti – presso biblioteca Lea Garofalo, Piazza della Liberazione 5

SPILAMBERTO

MERCOLEDÌ 13 NOVEMBRE ORE 18.30

Spazio Eventi L.Famigli, Viale Rimembranze 19

PAVULLO

SABATO 16 NOVEMBRE ORE 10

Sala Consiliare del Municipio

SASSUOLO

SABATO 23 NOVEMBRE ORE 10

Sala Biasin, Via Rocca 22

CARPI

VENERDÌ 29 NOVEMBRE ORE 17.30

Sala Congressi, v.le Peruzzi, c/o staz. Autocorriere

MODENA

SABATO 30 NOVEMBRE ORE 9.30

Auditorium – Centro Famiglia di Nazareth

Via Formigina, 319