Al Mabic “Un pomeriggio quasi perfetto”



mabic-4Mercoledì 30 ottobre alle ore 21 al Mabic di Maranello è in programma la presentazione del libro di Patrizia Bartoli “Un pomeriggio quasi perfetto”, raccolta di racconti pubblicata da Incontri Editrice. Dialoga con l’autrice Antonia Bertoni. Undici racconti e altrettanti protagonisti impegnati in quel “difficile esercizio di stile” che è la vita, scanditi da una narrazione incisiva, variegata nei toni e nel lessico.

Patrizia Bartoli è nata e cresciuta a Fornaci di Barga, in provincia di Lucca. Si è laureata all’Università di Pisa in Storia e Filosofia. Da molti anni vive a Sassuolo dove ha insegnato Italiano, Storia e Geografia presso la scuola media Primo Levi. Finalista al Premio Loria di Carpi nel 2008, ha conseguito il secondo posto assoluto al Premio Letterario di Castelfiorentino nel 2009. Nell’aprile del 2011 ha pubblicato per Incontri Editrice la raccolta intitolata “La venditrice di piccole cose e altri racconti” che nel novembre dello stesso anno è stata finalista, seconda assoluta, al Premio Joyce Lussu, Comune di Offida.

L’iniziativa rientra nel programma di attività culturali organizzate al Mabic dal Comune di Maranello in collaborazione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.