Al via domani, mercoledì 30 ottobre, i congressi di Circolo del Partito democratico di Carpi per eleggere i Segretari di Circolo e i delegati all’assemblea comunale e provinciale



Al via domani sera, mercoledì 30 ottobre fino a martedì 5 novembre, i congressi degli 11 Circoli del Partito democratico di Carpi. In questa prima fase congressuale, secondo quanto normato dal “Regolamento per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea nazionale” e dal “Regolamento provinciale per il Congresso”, verranno rinnovati gli organismi dirigenti dei Circoli (Segretari e comitati direttivi) ed eletti i delegati che costituiranno la nuova assemblea del Pd provinciale e comunale. Possono votare tutti coloro iscritti al Partito democratico entro la sera stessa del congresso.

Saranno poi i delegati stessi all’assemblea comunale ad eleggere il nuovo Segretario provinciale il 9 novembre e i delegati all’assemblea comunale ad eleggere il Segretario comunale il 27 novembre. Da regolamento, le candidature a Segretario comunale saranno presentate dopo la fase dei congressi di Circolo ed entro sabato 16 novembre.

Dall’11 al 14 di novembre, invece, gli iscritti al Pd saranno nuovamente convocati presso i Circoli per discutere e votare le mozioni legate alle candidature a Segretario nazionale e i delegati che parteciperanno alla Convenzione provinciale del 20 novembre. L’8 dicembre, infine, primarie aperte a tutti i sostenitori del Partito democratico per eleggere il Segretario nazionale.

Durante lo svolgimento dei congressi di Circolo, saranno dati a disposizione dei partecipanti le bozze programmatiche dei forum del Pd locale, per raccogliere ulteriori idee e considerazioni sulla Città in vista della stesura del programma elettorale per le amministrative del 2014.

Tutte le date dei congressi di Circolo sul sito www.pdcarpi.it