Modena Junior Rugby, primo ko per l’Under 16 Elite



modena_junior_u16Prima sconfitta in campionato per il Modena Junior Under 16 Elite. I ragazzi dei coach Bigliardi e Rovina perdono a Firenze per 28-21 e vengono agganciati al terzo posto in classifica dal Colorno.

Partenza negativa per i verdeblù, che nella prima frazione subiscono tre mete dal team gigliato. La reazione di Modena arriva verso la fine del primo tempo, con la prima meta del match, che ha dato fiducia al gruppo. Nel secondo tempo la maggiore determinazione dei verdeblù si concretizza in altre due mete, ma la rimonta non si conclude e il Modena Junior Under 16 si deve accontentare del punto bonus. Le mete dei verdeblù sono state realizzate da Cremonini, Salardi e Garuti, tutte trasformate da Chibalie.

Week end positivo per le due formazioni del Modena Junior Under 14. La squadra verde ha battuto a Collegarola il Reggio Rugby per 38-26 e la squadra azzurra si è imposta a Bologna contro i Lions per 31-10. Buone le prestazioni dal punto vista del gioco, che, abbinate a qualche incertezza difensiva, hanno portato a due nette vittorie.

Squadra Verde: Obici, Gavioli, Rossetto, Pettenati, Bertacchi, Bertolini, Villach, De Bortoli, Franchi, Carafa, Dallari, Lutti, Molinari (entrati: Venturini, Carrazzoli, Della Corte, Picheo, Barbieri M., Bondavalli A., Bondavalli F., Girardi).

Squadra Azzurra: Covi, Cinquarla T, Cirsone, Patelli, Guidetti, Di Rosa, Zanni, Andrei, Righi, Pollastri, Bursi, Bandieri, Sabattini (entrati: Vuolo, Bertoncelli, Notari, Teslya, Martinelli, Galloni, Cinquarla G, Selmi, Sentimenti).

 

Under 16 Elite, 3a giornata di andata: Firenze-Modena Junior 28-21 (5-1), Academy-Arezzo 10-17 (1-4), Amatori Parma-Colorno 5-12 (1-4), Prato-Livorno 12-10 (4-1), Reggio-Pesaro 20-0 (5-0) per rinuncia.

Classifica: Prato 14; Arezzo 13; Modena Junior e Colorno 9; Amatori Parma e Reggio 7; Livorno 5; Colorno 4; Academy 1; Pesaro -8.