Bologna, al teatro Alemanni continua la rassegna “Se… Allora” di Teatro a Molla, con il quarto appuntamento



Venerdì 8 novembre è di scena il doppio spettacolo. Alle 21.30 torna Theatresports™, format ideato dall’attore e regista anglo-canadese Keith Johnstone nel 1977, ancora oggi uno degli spettacoli di teatro d’improvvisazione più rappresentati al mondo. Il voto di tre severi giudici, i suggerimenti del pubblico, l’abilità di due squadre di attori per una short form teatrale ricalcata sulla sfida sportiva, che già dopo poche repliche vanta un gran numero di estimatori. In scena gli attori storici di Teatro a Molla.

Alle 22.30, cambio di registro con la long form Così è, il primo spettacolo prodotto da Teatro a Molla. Un format che esplora la profondità e complessità delle relazioni tra gli esseri umani. Gli attori infatti interpretano il ruolo di persone “qualsiasi” riunite in un’ occasione “normale”. Gradualmente viene tessuta la ragnatela dei rapporti tra i personaggi fino a che non affioreranno le loro debolezze, i conflitti, le alleanze, l’ umanità. Il normale svolgimento della storia è, a tratti, interrotto dagli attori che “escono” dal personaggio (da qui il titolo dal sapore pirandelliano) per rivolgersi direttamente agli spettatori, raccontando attraverso i loro monologhi sensazioni personali o episodi di vita vissuta.

Il prossimo appuntamento con Teatro a Molla è fissato al 22 novembre. A grandissima richiesta tornano in scena i guitti di “Lars Von Beethoven & associati” in “MicroscOpera”.

Lo spettacolo avrà luogo presso il Teatro Alemanni, in via G. Mazzini 65, Bologna.

 

Per info e prenotazioni: e-mail: info@teatroamolla.it Tel: (+39)3452104484