“Sassuolo fa schifo” o “A Voi che fa schifo Sassuolo” ?



sassuolo-schifoAlle 09.00 di oggi mercoledì 30 ottobre è sostanzialmente pari la raccolta di “like” tra le due pagine dei due gruppi nati nei giorni scorsi su Facebook:  “Sassuolo fa schifo” (315) e  “A “Voi” che fa schifo Sassuolo” (318). La prima parla di edilizia fatiscente, degrado e disservizi fra tradizioni, luoghi comuni e perbenismo dilagante mentre la seconda è dedicata a coloro ai quali fa schifo la città in cui sono nati e/o cresciuti.  Raccolta di immagini, attività, persone, che rendono speciale Sassuolo.

Ma vediamo come si presentano i due gruppi:

“Sassuolo fa schifo”

Molto piacere, sono uno degli amministratori della pagina Sassuolo fa schifo, ed è con sommo orgoglio che rendo noto quanto segue: 1) la nostra pagina è una biblioteca di orrori non di certo del solo patrimonio pubblico, ma generale 2) ciò che è nella pagina può essere utilizzato da chiunque come spunto per compiere ciò che meglio (o peggio) crede per la città (pubblico amministratore o proprietario immobiliare che sia) 3) che la maggior parte di ciò che è edificato a sassuolo siano oscenità visive non mi pare indice di mediocrità ma di salute oculistica

“A “Voi” che fa schifo Sassuolo”

Carissimi concittadini Sassolesi che con avida veemenza continuate a strumentalizzare per fini politici ciò che di “brutto”, per usare un eufemismo, c’è a Sassuolo.  Noi non ce la siamo presa, anzi ci consola sapere che la mediocrità e la stupidità umana possa raggiungere livelli così alti.  La “Vostra” pagina Facebook sarebbe stata anche gradita ed apprezzata se fosse rimasta imparziale e avesse aperto un dibattito su progetti e/o idee per migliorare la “Nostra” Sassuolo e ho detto “Nostra”. Ma purtroppo la strumentalizzazione per una parte di cittadini è sempre dietro l’angolo.  Detto questo, non voglio essere pesante e fazioso nel sottolineare che numerose fotografie da voi pubblicate, riprendono immobili e spazi privati in cui l’Amministrazione Comunale può ben poco, oppure brutture edificate sotto le “Vecchie Amministrazioni”, e di queste, purtroppo, possiamo scriverne pagine e pagine… ma non è questo il senso del mio post… Il senso è:  Se volete aiutare a migliorare Sassuolo rimboccatevi le maniche con idee, progetti, piani di fattibilità concreti o anche solo prendendo una scopa e una paletta… noi lo stiamo già facendo.