Servizio straordinario di controllo del territorio da parte della Polizia di Reggio per la festività di Ognissanti e la ricorrenza dei defunti



polizia_00La Questura di Reggio Emilia ha predisposto dei servizi straordinari di controllo del territorio legati alle festività di Ognissanti in vista della cospicua affluenza di cittadini alle zone cimiteriali. Per tale servizio saranno impiegate pattuglie della Squadra Volanti, unità in borghese della Squadra Mobile e personale della Divisione Anticrimine.

In particolare sarà presente una pattuglia della Polizia all’interno dei due principali cimiteri della città, quello di Coviolo e quello di Gattaglio, sia venerdì 1 che sabato 2 novembre.

Nella zona del centro storico la vigilanza dei poliziotti di quartiere e delle Volanti è finalizzata anche al controllo dei negozi e dei locali eventualmente aperti per le festività.

Le Volanti ed il personale della Divisione Anticrimine procederanno al monitoraggio ed al controllo delle abitazioni dei pregiudicati sottoposti a misure cautelari.

La Squadra Mobile svolgerà servizi di prevenzione e vigilanza nei cimiteri cittadini: le pattuglie investigative in abiti civili sono impegnate in particolare nel contrasto ai fenomeni predatori legati al numeroso afflusso di persone in tale ricorrenza.