Lavoro, 4 posti per disabili. Domande presso i Centri per l’impiego



Fino a lunedì 18 novembre è possibile presentare domanda per quattro posti di lavoro a tempo indeterminato riservati a persone disabili in aziende ceramiche di Camposanto, Fiorano e Pavullo e in un’azienda tessile di Carpi. A disposizione nelle ceramiche due posti come sceglitore di articoli di ceramica e uno come smaltatore (con orario organizzato in turni) e nell’azienda tessile un posto come addetto alla produzione.

Le domande possono essere presentate ai Centri per l’impiego oppure all’Ufficio collocamento disabili (presso il Centro per l’impiego di Modena, via delle Costellazioni 180). Le offerte rientrano nell’ambito dell’avviamento numerico dei disabili tramite chiamata con avviso pubblico introdotta dalla Provincia di Modena (per informazioni: tel. 059 209988).

Possono candidarsi tutte le persone inserite nell’elenco delle categorie protette ex art. 8, iscritte nella provincia di Modena e in possesso delle professionalità e delle competenze coerenti con le richieste aziendali.

Il modulo per presentare la candidatura è disponibile anche su internet (www.lavoro.provincia.modena.it) o può essere richiesto ai Centri per l’impiego. Il modulo compilato deve essere consegnato ai Centri per l’impiego della provincia oppure all’Ufficio collocamento disabili al quale può anche essere spedito, inviato per fax (il numero è 059 209994) o via posta certificata all’indirizzo provinciadimodena@cert.provincia.modena.it.

Gli avviamenti numerici sono effettuati dall’Ufficio collocamento disabili sulla base delle candidature raccolte, nel rispetto dell’ordine di graduatoria, tenuto conto della compatibilità tra le mansioni richieste dal posto di lavoro e le professionalità e le capacità lavorative delle persone disponibili.