Nuova tappa per ArchitecsParty: dal 5 all’ 8 novembre, a Reggio Emilia e Modena



ArchitecsPartySarà l’Emilia ad ospitare la prossima tappa di ArchitectsParty – gli aperitivi negli studi di architettura d’Italia by TOWANT. Dal 5 all’ 8 di novembre, tra Reggio Emilia e Modena, passando per Carpi, dieci studi di architettura daranno vita a quattro serate speciali aprendo le loro porte e, trasformandosi nella location di un insolito aperitivo.

Si partirà da Modena, martedì. Gli studi coinvolti saranno DoppioSpazio, Ivan Mattaliano Studio e Mattia Parmiggiani Architects.

Il mercoledì sera, sarà dedicato a Carpi. Ad ospitare l’iniziativa saranno: AZero Studio – Filippo Landini Architetto, RS2 Architetti e Stefano Severi Architetto.

L’evento si sposterà poi a Reggio Emilia dove, giovedì sera, sarà il turno di Nat Office – Christian Gasparini Architetto e X2 Architettura, mentre, il venerdì, gli appuntamenti saranno con Andrea Oliva Architetto & Giuseppe Baldi Paesaggista e Iotti+Pavarani Architetti.

L’iniziativa, nasce con l’obiettivo di mettere in contatto, in maniera nuova ed informale, le aziende del design, partners dell’evento, con gli studi di architettura e gli operatori del settore contract. Ciascuna azienda partner, sarà parte attiva durante ogni aperitivo, avendo la possibilità di costruire, e consolidare, i rapporti professionali con gli studi coinvolti, dialogando con gli architetti e con i loro staff di progettazione.

Media partner dell’intero tour, sarà la rivista Elle Decor. Web partner, invece, sarà Architonic, il portale web dedicato all’architettura ed al design. DesignPress, il servizio di ufficio stampa online, sarà press partner ufficiale dell’evento.

Drink partner esclusivo: Birra Menabrea, protagonista di ogni aperitivo assieme a Lorenz – SnackWorld, il salatino distribuito in Italia da Loacker, cui andrà il compito di stuzzicare il palato degli ospiti.

ArchitectsParty è un format ideato ed organizzato da TOWANT, agenzia di pubbliche relazioni, dedicata all’organizzazione di eventi e attività di marketing per le aziende del design e gli studi di progettazione.

Tra le iniziative TOWANT per il design e l’architettura segnaliamo DesignLeague – il torneo di calcio balilla del design italiano, che si svolge a Milano in occasione del Salone del Mobile, ArchichefNight – gli appuntamenti a tavola dove lo chef è l’architetto, Beachdesign – il primo torneo di biglie da spiaggia, dell’architettura italiana.

E’ tutt’ora in corso anche il tour europeo di ArchitectsParty, che, ad ottobre, ha toccato Londra e Mosca e si prepara a raggiungere Berlino ed Istanbul.

Design partners per ArchitectsParty/ReggioEmilia Modena, saranno: Arclinea, Agape, Corà Legnami, Dornbracht, Essequattro-Nero3, Kaldewei, Gaggenau, Moroso, Flos, Flou, Rubelli, Stone Italiana ArchitectsParty/ReggioEmilia Modena _ 5 | 8 Novembre

– Martedì 5 Novembre > DoppioSpazio / Ivan Mattaliano Studio / Mattia Parmiggiani Architects

– Mercoledì 6 Novembre > AZero Studio Filippo Landini Architetto / RS2 Architetti / Stefano Severi Architetto

– Giovedì 7 Novembre > Nat Office Christian Gasparini Architetto / X2 Architettura

– Venerdì 8 Novembre > Andrea Oliva Architetto & Giuseppe Baldi Paesaggista / Iotti + Pavarani Architetti

Ogni aperitivo avrà inizio alle ore 19h00. L’accesso agli eventi è su invito.