Al Consorzio Creativo di Modena franco Fontana ha premiato il vincitore del Concorso fotografico “Le ruote della tua città”


LeRuoteDellaTuaCittaErano presenti in molti domenica mattina, al Consorzio Creativo di Modena, in via dello Zono, ad aspettare il verdetto di Franco Fontana e a stringere la mano al grande maestro, che ha scelto lo scatto vincitore tra i 20 finalisti, che da sabato pomeriggio si contendevano la scena.

In un’atmosfera amichevole e frizzante, dopo l’aperitivo offerto a tutti i visitatori, è andata la palma del primo premio alla foto di Enrico Ballestrazzi. Al creativo modenese, “malato di fotografia” come scherzosamente si autodefinisce, è stato consegnato un assegno di 200 euro spendibile per l’acquisto di materiale fotografico o stampe presso uno studio fotografico modenese. Si è assegnato anche il premio della giuria popolare (che ha votato per tutto il pomeriggio di sabato) alla scatto di Carolina Lemmi, studentessa modenese di 16 anni.

Si è concluso così questo primo concorso fotografico presso il Consorzio, che ha visto tra i partecipanti persone di età diverse, competenze e provenienze diverse, unite dalla passione per quest’arte che sempre più sta attirando il pubblico modenese e non solo.

Le foto dei venti finalisti sono sin da ora visibili sul sito del consorzio: www.consorziocreativo.it

Inoltre, per consentire di ammirare le foto dei finalisti ai cittadini che non avessero potuto farlo nel fine settimana, la bottega aprirà mercoledì 2 aprile dalle 17 alle 19,30.