venerdì, 19 Aprile 2024
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFiorano: modalità pagamento Imu e Tasi, scadenze del 16 giugno




Fiorano: modalità pagamento Imu e Tasi, scadenze del 16 giugno

casa-danaroIl Comune di Fiorano Modenese informa che il 16 giugno scade il termine per il pagamento della prima rata (50%) della Tasi, la tassa che riguarda tutti i fabbricati e le aree edificabili e scade il termine per la prima rata dell’Imu, che riguarda fabbricati, terreni, aree fabbricabili a qualsiasi uso destinati. Non si paga l’Imu sull’abitazione principale (ad eccezione delle abitazioni di lusso). Il Comune informa anche che non verrà inviato a casa dei contribuenti il bollettino prestampato ed è responsabilità del cittadino utente effettuare la compilazione e il pagamento delle due imposte. Ciò è stato causato dall’ennesimo cambiamento del sistema tributi in Italia.  Infatti, pagano la Tasi non solo i proprietari, ma anche gli occupanti e il comune, a causa dei tempi ristretti e delle complessità burocratiche, non ha fatto in tempo a riorganizzare il sistema di raccolta ed elaborazione delle diverse banche dati.
Per aiutare i Fioranesi sul sito e sulla pagina Facebook del Comune sono già pubblicate le istruzioni in merito a chi, quando e come pagare la Tasi e l’Imu. Sempre sul sito del comune verrà pubblicato una ‘mascherina’ che aiuterà nella determinazione dell’aliquota, con la sola necessità di conoscere i dati catastali, già in possesso di chi ha pagato l’Imu degli ultimi due anni.
L’Ufficio Tributi del Comune, al primo piano del Municipio, resta a disposizione per ogni chiarimento ed è stato potenziato di una unità per aiutare i cittadini in difficoltà nella compilazione dei bollettini.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie