giovedì, 18 Aprile 2024
10.2 C
Comune di Sassuolo
HomeAlessandra Moretti e Giuliano Poletti per Claudio Pistoni




Alessandra Moretti e Giuliano Poletti per Claudio Pistoni

Moretti-Poletti“Sassuolo è una partita che interessa a tutto il Partito Democratico nazionale”. Queste le parole pronunciate dal Presidente del Consiglio e Segretario del Partito Democratico Matteo Renzi durante la sua visita a Sassuolo il 17 maggio scorso per sostenere la candidatura di Claudio Pistoni a sindaco della città. Il sostegno da parte del Pd e del Governo non è tardato ad arrivare.
Martedì 3 giugno si prospetta infatti una giornata molto intensa dal punto di vista elettorale con un doppio appuntamento che coinvolge non solo i sostenitori della coalizione di centrosinistra guidata da Claudio Pistoni ma tutta quanta la cittadinanza dai lavoratori e dai giovani al mondo delle imprese, alle associazioni di categoria e ai sindacati.
Alle ore 18:30 sarà presente in città per un aperitivo presso la sede del Comitato Elettorale in Piazza Garibaldi 3, la neo-europarlamentare Alessandra Moretti. La Moretti, candidata come capolista alle elezioni europee del 25 maggio nella Circoscrizione Italia nord-orientale, è stata eletta con 230.188 voti, risultando la seconda ad avere ottenuto il maggior numero di preferenze del Partito Democratico a livello nazionale. Un appuntamento per sostenere la necessità, come dichiarato più volte da Pistoni, di guardare maggiormente verso l’Europa per operare in linea con i cinque obiettivi che l’Unione Europea si è prefissata di raggiungere entro il 2020: aumento dell’occupazione; aumento della ricerca e dell’innovazione; sostenibilità ambientale; aumento del livello di istruzione e riduzione dell’abbandono scolastico; lotta alla povertà e all’emarginazione.
A seguire alle ore 21, presso la sala superiore del Ristorante Cà Marta in via Regina Pacis 116 si terrà invece l’incontro con il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti. Il Ministro interverrà sulla situazione sassolese, trovandosi in sintonia con le idee che Pistoni ha inserito nel suo progetto di coalizione su lavoro e sviluppo per rilanciare la città. Ci sarà anche spazio per approfondire il tema del Jobs act, il ddl lavoro che mira a cambiare in maniera strutturale il mondo delle imprese e dei contratti a termine.
Entrambi gli incontri sono ad ingresso gratuito.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie