lunedì, 6 Febbraio 2023
1.4 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuolo, Pistoni richiede accesso agli atti per avere piano industriale SGP e...




Sassuolo, Pistoni richiede accesso agli atti per avere piano industriale SGP e bilancio previsionale 2014 del Comune

Consegna-Ufficio-ProtocolloQuesta mattina il candidato sindaco Claudio Pistoni ha protocollato una richiesta al Comune di Sassuolo, numerata 17188.
“Ormai da settimane – ha dichiarato Pistoni al momento della protocollatura della richiesta – il Sindaco uscente Luca Caselli sostiene di aver depositato presso il Comune, con tanto di protocollo, il Piano industriale della SGP e di aver deliberato il Bilancio previsionale 2014. Non si tratta di una semplice richiesta di accesso agli atti per poterne avere una copia nel più breve tempo possibile, ma si tratta di un atto di responsabilità verso la cittadinanza. Ho richiesto anche le collegate Linee di indirizzo del piano concordatario e a tutti gli allegati del bilancio 2014 fra cui lo schema di bilancio annuale di previsione, la relazione previsionale e programmatica e lo schema di bilancio pluriennale. Ho anche richiesto di avere eventuali pronunciamenti in merito degli organi dell’Ente e dell’Organo di Controllo”.
“Come ho sempre detto non si può parlare del futuro della città senza avere in mano questi dati e numeri che sono fondamentali per tutta la cittadinanza ed è giusto averli per una semplice questione di trasparenza, responsabilità e soprattutto di rispetto nei confronti dei cittadini. Vorrei che Caselli rispettasse le promesse che ha fatto; nei dibattiti pubblici fin qui svolti, e non solo, ha esplicitato che il 26 maggio avrebbe consegnato il bilancio previsionale 2014 del Comune e il piano industriale di Sgp che ha dichiarato essere già approvati. Si tratta di qualcosa di fondamentale, perché ha chiesto un mutuo di 26 milioni di euro e non si sa bene per pagare cosa e questo tocca direttamente nel vivo la cittadinanza”.

“Continuare a nascondere questi elementi – conclude Pistoni – si tratta di una mancanza di responsabilità e di rispetto nei confronti dei cittadini e Caselli sta continuando a fare l’avvocato di se stesso. Appena avremo in mano questi elementi, saremo ben disponibili a confrontarci pubblicamente, in quanto non abbiamo alcuna pregiudiziale a farlo”.

Richiesta-protocollata

Ora in onda:
________________












Ultime notizie