Il neo sindaco Valter Canali annuncia la nuova Giunta Comunale



    Il neo sindaco di Prignano Valter Canali, uscito vincitore dall’esito elettorale del 25 maggio scorso, ha ufficializzato ieri sera (3/6) la nuova Giunta Comunale di Prignano. “I criteri con i quali ho formato la squadra che mi affiancherà nel governo dell’ente – ha spiegato il primo cittadino – si sono basati essenzialmente sulle competenze dei singoli, senza trascurare ovviamente il numero delle preferenze ottenute. Rispetto al passato, abbiamo introdotto pensato di valorizzare la figura del capogruppo in consiglio comunale, che avrà un ruolo di primo piano nei rapporti tra il sindaco e la maggioranza e nelle relazioni tra il gruppo di maggioranza e le minoranze. Sono stati inoltre individuati alcuni consiglieri che coadiuveranno il sindaco e gli assessori nelle rispettive competenze”.

    La nuova Giunta Comunale di Prignano è così formata: il sindaco, Valter Canali, ha tenuto per sé le deleghe a lavori pubblici, sicurezza, personale, istruzione e ambiente (quest’ultima competenza in collaborazione con la consigliera Sandra Debbia). Vicesindaco è Roberta Costi, revisore ufficiale dei conti, con delega al bilancio e alle attività produttive. Michela Aguzzoli, da anni attiva nel volontariato e già consigliere comunale nella passata legislatura, è assessore a servizi sociali, sanità, associazionismo e volontariato. Matteo Canali, da anni impegnato negli ambienti sportivi, è assessore a sport, cultura e politiche giovanili. Gessica Sghedoni, ingegnere, è assessore a urbanistica ed edilizia privata.

    Capogruppo della maggioranza in consiglio comunale è Fabrizio Manelli. Rimangono poi altri tre consiglieri di maggioranza: Silvia Bertoni, anch’ella da anni attiva nel volontariato, affiancherà il lavoro dell’assessore Aguzzoli. Wainer Giberti coadiuverà Matteo Canali per lo sport e le politiche giovanili. La già nominata Sandra Debbia si occuperà assieme al sindaco di ambiente.

    Non vi è quindi alcun assessore esterno, ma tutta la squadra di Valter Canali proviene dalla lista che si è proposta il 25 maggio scorso al giudizio dei cittadini.