venerdì, 12 Aprile 2024
21.8 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna si sveglia all’alba per la Brooks 5.30. Il Flash mob dell’energia...




Bologna si sveglia all’alba per la Brooks 5.30. Il Flash mob dell’energia itinerante approda nella città dei portici

Brooks-5.30Un fiume di maglie colorate illuminerà l’alba di Bologna venerdì 13 giugno. Sbarca nel capoluogo emiliano la Brooks 5.30, un evento unico in Italia che attraverso la corsa vuole coniugare il piacere dell’attività fisica quotidiana e della sana alimentazione con la scoperta delle città nell’atmosfera magica e irreale dell’alba.

L’appuntamento sarà in Piazza del Baraccano alle 5.30 del mattino, da qui prenderà il via la corsa che, in un percorso suggestivo, attraverserà tutta la città: risalendo via Santo Stefano si arriverà nel cuore del centro storico bolognese che a quell’ora sarà insolitamente silenzioso, in seguito percorrendo via Cesare Battisti prima e via Nazzario Sauro poi si riscenderà, costeggiando la Zona Universitaria, verso il traguardo sito in Piazza del Baraccano dopo 5 km di corsa.
La tappa di Bologna della Brooks 5.30 è organizzata in collaborazione con l’Unione Italiana Sport Per Tutti.

La Brooks 5.30 non è una semplice corsa non competitiva, ma la proposizione di uno stile di vita, in cui i vincitori sono tutti coloro che partecipano, runner abituali e atleti della domenica, ma anche gruppi di amici e coppie di innamorati. Una sorta di flash mob all’insegna dell’energia e dello spirito di gruppo, dell’amore per la città in cui si vive e dello stile di vita sano. Non a caso il ristoro offerto a tutti i partecipanti a fine corsa sarà costituito da quintali di frutta fresca di stagione.

La Brooks 5.30 (sostenuta dall’omonimo marchio americano di scarpe da running) è un’iniziativa nata nel 2009, assolutamente unica nel suo genere, grazie all’associazione sportiva dilettantistica Vaniglia. Quest’anno, dopo la tappa di Bologna, e il grande successo di Palermo, Milano, Torino e Modena, il tour toccherà Ferrara, Pisa e Venezia.

Per informazioni riguardanti corsa e iscrizioni: www.run530.it
Brooks, leader nel settore delle attrezzature sportive, nasce a Philadelphia nel 1914. Da un secolo supporta gli sportivi di tutto il mondo con materiali di grande qualità e tecnologie avanzate. La sua missione è invogliare le persone a correre e vivere attivamente, grazie a prodotti innovativi che permettono di correre più a lungo, più veloce e con maggiore sicurezza, ma soprattutto più piacevolmente. Attenta da sempre alla salute e all’ambiente, riceve nel 2006 il riconoscimento di Runner’s World “Green award” per i progressi ambientali nella fabbricazione delle sue calzature e nel 2002 il modello Adrenaline GTS riceve il premio Runner’s World “Best Update Award” e una medaglia d’oro Running Network per la categoria “Best renovation”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie