sabato, 20 Aprile 2024
8.3 C
Comune di Sassuolo
HomeCampagna elettorale, Filippi: "Inefficienza delle poste". Il caso finisce in Regione




Campagna elettorale, Filippi: “Inefficienza delle poste”. Il caso finisce in Regione

Il Consigliere regionale di Forza Italia Fabio Filippi ha presentato, in data odierna, un atto ispettivo alla Giunta per fare luce sulle presunte irregolarità nella campagna elettorale da poco conclusa.
“Abbiamo rilevato – afferma Filippi – inefficienze palesi da parte di Poste Italiane: circa 1.750 lettere con il logo di Forza Italia sono state consegnate al CPO (Centro Postale Operativo) di Reggio Emilia una settimana prima delle elezioni per il regolare invio, missive mai giunto a destinazione. Non sono stati rispettati gli accordi presi con la funzionaria delle Poste R.S., ho deciso pertanto di interrogare la Giunta regionale per fare luce sulla questione”.
Il CPO di Reggio Emilia ha ricondotto al Codice Postale 42100, non più utilizzato, il motivo del mancato recapito delle lettere.
“Ancora oggi – aggiunge il Consigliere reggiano – molti cittadini indicano il CAP 42100 sulla posta da spedire e tale posta giunge regolarmente a destinazione senza problemi. Inoltre, un collega di partito, prima della consegna delle lettere al CPO, aveva avuto rassicurazioni telefoniche sull’invio del materiale con il CAP 42100. Il CPO di Reggio Emilia ci aveva comunicato che la pubblicità elettorale sarebbe stata lavorata a mano e consegnata nei tempi prestabiliti dalla legge. Le lettere, invece, dal CPO, sono state spedite a Bologna per la lavorazione meccanica e riconsegnate al mittente il venerdì precedente le elezioni.
E’ nostro diritto conoscere i motivi di tali anomalie e inefficienze. Perché le Poste emiliane sono state tanto fiscali, nonostante le rassicurazioni telefoniche della funzionaria R.S. che garantiva l’arrivo a destinazione delle lettere anche con il CAP 42100?
E’ dovere della Regione intervenire e chiarire la vicenda”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie