domenica, 25 Settembre 2022
16.5 C
Comune di Sassuolo
HomeCantieri aperti a Modena su tre cavalcaferrovia cittadini




Cantieri aperti a Modena su tre cavalcaferrovia cittadini

Giovedì 12 giugno iniziano i lavori di manutenzione straordinaria dei giunti di dilatazione dei cavalcaferrovia in via Mazzoni, via Ciro Menotti e via Cialdini. Si tratta di un primo stralcio approvato dall’Amministrazione comunale che prevede interventi di manutenzione anche ai giunti dei cavalcaferrovia sulla tangenziale cittadina.
Il primo manufatto interessato dai lavori è quello di via Cialdini, i tecnici si sposteranno poi su via Ciro Menotti. L’ultimo manufatto sottoposto a intervento sarà quello di via Mazzoni. Il piano dei lavori, affidato con gara d’appalto, prevede la fresatura e l’asportazione delle pavimentazioni esistenti, la posa in opera di un tappeto di conglomerato bituminoso, la riparazione dei cordoli in cemento esistenti e la verifica di tutto il sistema di scolo delle acqua meteoriche.
Particolare cura sarà dedicata all’impermeabilizzazione dei giunti di dilazione, che consentono la malleabilità delle campate rispetto ai cambi di clima e all’intensità del traffico.
Sul cavalcavia Mazzoni previsto anche il rifacimento dei marciapiedi.
L’effettuazione dei lavori è prevista senza il blocco del traffico o la creazione di un senso unico alternato, i tecnici lavoreranno, infatti, restringendo la carreggiata da due corsie a una sola corsia di marcia.
Per quanto concerne il cavalcaferrovia Mazzoni, viste le dimensioni ridotte della carreggiata, i lavori saranno eseguiti solo nelle ore notturne.
Per questi interventi, che salvo imprevisti si concluderanno entro il 15 luglio, è previsto un investimento di 263 mila euro, Iva compresa.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie