mercoledì, 30 Novembre 2022
6.4 C
Comune di Sassuolo
HomeGiornata formativa a Bologna sul tema tecnologie e demotica per l'autonomia




Giornata formativa a Bologna sul tema tecnologie e demotica per l’autonomia

Carrozzine elettroniche, domotica e nuove tecnologie della comunicazione. Saranno questi gli argomenti principali di un evento informativo dedicato all’autonomia e all’autodeterminazione delle persone con disabilità, organizzato da UILDM Bologna in collaborazione con l’Azienda USL di Bologna.
L’iniziativa, coordinata dalla dott.ssa Lucia Sciuto e rivolta persone con disabilità, loro familiari e operatori socio-sanitari, si svolgerà venerdì 13 giugno a partire dalle ore 14, presso il Centro Regionale Ausili Corte Roncati (Via Sant’Isaia 90 – Bologna).
Il programma dell’evento, articolato come un vero e proprio corso di formazione, prevede numerosi approfondimenti, ad esempio una sessione dedicata agli ausili elettronici per lo spostamento, il controllo dell’ambiente e la comunicazione a distanza.
La partecipazione al corso è gratuita. L’iscrizione non è obbligatoria ma è gradita una comunicazione della propria presenza, da segnalare alla Segreteria UILDM (info@uildmbo.org – 051266013). Il corso rientra all’interno di “Futuro”, un nuovo progetto di UILDM Bologna, realizzato per mettere più efficacemente in rete famiglie, servizi, professionisti e associazioni, con l’intento di valorizzare e sviluppare le risorse utili a garantire una vita più serena ai minori affetti da distrofia muscolare.
Dopo questo evento, seguiranno altre due iniziative: una visita guidata presso gli appartamenti domotizzati di Corte Roncati (25 giugno alle ore 14.30), e un convegno di carattere scientifico in programma per il prossimo autunno.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie