Settima edizione camp di tennis e multisport ‘Ceramiche Serra’



    Ceramica-Serra-sportE saranno 7. Le edizioni che vedono come filo conduttore il tennis, ma che avranno tutti gli sport come elemento caratterizzante di alcune giornate diverse dal solito post fine di anno scolastico, da trascorrere in riva all’Adriatico. Divertendosi, certo.
    Anche, però, sforzandosi di apprendere una sana cultura sportiva che difetta un po’ al nostro ‘Belpaese’.
    Sette, quindi, i trofei legati allo stage multidisciplinare ‘Ceramiche Serra’, aperto a ragazzi dai 16 ai 15 anni.
    Il camp multisport è fortemente voluto dalla ceramica di Modena, guidata dalla famiglia Fogliani, Pietro ed Eusebio su tutti, azienda leader a livello mondiale nel comparto di ‘piastrella valley’.
    Per il quinto anno consecutivo la sede sarà la riviera romagnola che ha soppiantato l’Appennino modenese, che ospitò le prime edizioni.
    Molto merito va agli albergatori locali.
    Il docente sportivo Roberto Giovannini, infatti, spiega: “Saremo ancora a Bellaria Igea Marina grazie all’apporto determinante fornito dagli hotel San Salvador (famiglia Poggi) e Villa Franca famiglia Gasperini) di Igea.
    Come già nell’ultimo biennio, il mini camp si terrà in parte a giugno, in parte a settembre. Inizieremo da giovedì 12 e proseguiremo fino a sabato 21 giugno.
    I ragazzi saranno prevalentemente del posto.
    A settembre avremo invece, probabilmente, valdostani e modenesi, bloccati a giugno da esami scolastici.
    La filosofia resta quella di sempre: non più di quattro, cinque ragazzi, che saranno seguiti molto da vicino, per fargli apprendere, a partire dal tennis, i fondamentali di un maggior numero di discipline sportive per alcune ore nel corso di una giornata.
    Al termine del periodo saranno premiati ma prendendo in considerazione, oltre alle abilità sportive, pure i comportamenti umani e disciplinari. Foto e consegna delle medaglie a fine periodo, con il supporto degli albergatori coinvolti.