sabato, 1 Ottobre 2022
20.7 C
Comune di Sassuolo
HomeAl Parco Ferrari "Modena Blues Festival #" al via




Al Parco Ferrari “Modena Blues Festival #” al via

Venerdì 13 giugno al Millybar di parco Ferrari prende il via il “Modena Blues Festival #1: radici, incroci, contaminazioni della musica blues”, una delle iniziative di punta della lunga e ricca estate al parco. Realizzato con il sostegno dall’assessorato alla Cultura e il contributo di Conad Giardino, il festival si articola in tre serate, sempre di venerdì (il 13, il 20, il 27 giugno), che vedranno ogni volta esibirsi in concerto una ‘house band’ composta da noti musicisti modenesi e un ospite di rilievo nazionale.
Venerdì saliranno sul palco del Millybar Stefano ‘Picca’ Piccagliani, Stefano ‘K’ Kappa e Francesco ‘Frank’ Coppola in una serata che, grazie anche alla partecipazione di Amos Amaranti, sarà un omaggio al blues, ma anche al rock e al beat, made in Modena. Al termine del concerto della band Jam Session aperta a tutti i musicisti che intendono partecipare.
“Con l’assessorato abbiamo condiviso l’esigenza di promuovere musica di qualità come il blues, che oggi poche occasioni di essere ascoltato dal vivo -affermano le associazioni che gestiscono Millybar e animazione estiva del parco – e oggi siamo particolarmente orgogliosi di proporre il Modena Blues Festival alla sua prima edizione. L’iniziativa intende essere un appuntamento destinato a durare e vorrebbe divenire un punto di riferimento per gli amanti del blues”.
Inoltre, nel fine settimana, patrocinata dall’assessorato allo Sport entra nel vivo anche “Mondiali al parco: football, food&drink con frittura di pesce, patatine e birre artigianali”. Per tutta la durata dei mondiali, saranno trasmesse in diretta tutte le partite dell’Italia e le principali del torneo, spesso accompagnate da degustazioni di cibi e bevande. Si parte sabato 14 giugno con Italia-Inghilterra e prima della partita, concerto Gospel dalle 21 a cura del Centro Stranieri del Comune, con esibizione di numerosi cori delle comunità africane residenti a Modena.
Il week end si conclude domenica 15 con una serata dedicata all’Argentina. Dopo il successo dello scorso anno, riprendono gli “apericena” con abbinamenti di cibi e musica live dedicati ogni volta a un paese diverso. Si parte dall’America latina con degustazione di empanadas e torta de leche e lo spettacolo “Portales de Tango” con tanghi e milonghe suonati dal vivo accompagnati da una coppia di ballerini. A seguire, dalle 22, per gli amanti del tango con il circolo Gardel serata danzante. Il programma estivo Happy&Slow è a cura delle sette associazioni che gestiscono il Millybar associate nell’Ats parco ferrari: l’Ape, Legambiente, L’Asino che Vola, Tucumseh, Croce Blu, Insieme in quartiere, L’angolo dell’Avventura. Per informazioni sul programma: tel. 333 6422650 – 327.7646127 e in Facebook (Millybar Parco Ferrari).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie