martedì, 16 Aprile 2024
21.4 C
Comune di Sassuolo
HomeDomenica, al Parco Amendola Sud, il Centro di accoglienza Porta Aperta incontra...




Domenica, al Parco Amendola Sud, il Centro di accoglienza Porta Aperta incontra la giornalista Alessia Guerrieri

QuandoPaneNonBastaUn italiano su cinque si «arrangia» come può, risparmiando sul cibo, sul riscaldamento, sulle cure mediche, o è costretto a ricorrere alle strutture assistenziali per avere un pasto caldo, un pacco alimentare o un tetto sotto cui passare la notte. È il dato sconcertante che rivelano i freddi numeri delle statistiche. Parla di questo e altro il libro”Quando il pane non basta. Viaggio nelle mense della carità” (Ancora editore) della giornalista Alessia Guerrieri che domenica 15 giugno 2014 alle ore 17 sarà a Modena al Parco Amendola (zona Sud) per la presentazione del volume promossa dal centro di accoglienza modenese Porta Aperta.
Le mense della carità sono un osservatorio privilegiato sui poveri della porta accanto. Ed è proprio dentro questo mondo che ci conduce – con un viaggio ricco di luoghi, incontri, voci, storie raccolte sul campo – il reportage di Alessia Guerrieri, un affresco coinvolgente in cui vediamo fianco a fianco volontari ricchi di umanità e competenza e vecchi e nuovi poveri, che cercano non solo un pasto, ma anche e soprattutto il modo di ritrovare simpatia, rispetto e risorse per affrontare la propria condizione di fragilità.
L’incontro pubblico promosso dal centro di accoglienza Porta Aperta si inserisce all’interno del Festival Fraternamente (www.fraternamente.it)

Ora in onda:
________________












Ultime notizie