mercoledì, 24 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeDomenica, Parco dei Sassi di Roccamalatina, prima edizione del “Trail della Riva”




Domenica, Parco dei Sassi di Roccamalatina, prima edizione del “Trail della Riva”

Sassi-RoccamalatinaDomenica 15 giugno all’interno del Parco dei Sassi di Roccamalatina prenderà il via la prima edizione del “Trail della Riva”, una singolare competizione sportiva cui fa da cornice il paesaggio dell’area protetta modenese caratterizzato dalle imponenti guglie arenacee dei Sassi.La gara di “trail running” – una specialità della corsa a piedi che si svolge su sentieri in natura con di fronte non una strada da seguire, ma numerose alternative di percorso tra le asperità della natura e panorami mozzafiato – già conta oltre 100 iscrizioni e si svolgerà su due percorsi: uno, più lungo, di 32 chilometri e l’altro, meno impegnativo, di 18 chilometri, con la possibilità ulteriore di partecipare ad una passeggiata non competitiva di 8 chilometri.
Il percorso lungo toccherà, tra gli altri, anche il “Sentiero fantastico delle Guglie”, un suggestivo percorso attualmente chiuso al pubblico e di norma accessibile solo se accompagnati da una guida autorizzata.
Le pre-iscrizioni si sono chiuse il 10 giugno, mentre le iscrizioni riapriranno il giorno della gara, a partire dalle ore 7,30, al ritrovo previsto negli spazi del Campo sportivo di Roccamalatina in via Ronzone 288, dove sarà possibile ritirare i pettorali per poi partecipare ad un briefing e attendere l’inizio della gara fissato per le ore 9. Alle 9,30, per i meno allenati, partirà la passeggiata tra gli antichi castagneti, i boschi e le tre guglie in arenaria dei Sassi. Per informazioni: 338.5219329, www.traildellariva.com.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie