sabato, 20 Aprile 2024
9.6 C
Comune di Sassuolo
HomeInsediato il Consiglio Comunale di Soliera




Insediato il Consiglio Comunale di Soliera

Soliera-Consiglio-ComunaleNella serata di martedì 10 giugno, presso il Nuovo Cinema Teatro Italia, si è tenuto il primo Consiglio Comunale di Soliera con la nuova composizione uscita dalle urne del 25 maggio scorso. I consiglieri hanno eletto, all’unanimità, presidente del consesso regionale Angelo Loschi, del Partito Democratico. Il vicepresidente sarà invece Massimo Bonora, del Movimento 5 Stelle.
I gruppi consiliari sono quattro: Partito Democratico (capogruppo Roberto Drusiani), Movimento 5 Stelle (capogruppo Joseph Clemente), Rilanciamo Soliera (capogruppo Giovanna Zironi) e Forza Italia (capogruppo Massimo Luppi). Sono state designate anche le tre Commissioni consiliari permanenti. Ad occuparsi degli Affari Istituzionali e Finanziari saranno Ylenia Guerra (presidente), Massimo Luppi (vice), Roberto Drusiani, Nazarena Forti, Cristina Zambelli e Joseph Clemente. La commissione Territorio, Ambiente e Attività Produttive è composta da Andrea Artusi (presidente), Massimo Bonora (vice), Federico Burani, Renzo Gasparini Catellani, Ylenia Guerra e Giovanna Zironi, mentre ai Servizi alla Persona si insediano Giovanna Zironi (presidente), Lisa Carretti (vice), Renzo Gasparini Catellani, Federico Tardini, Cristina Zambelli e Bruno Bergonzini.
A rappresentare Soliera nel Consiglio dell’Unione Terre d’Argine saranno Federico Burani, Nazarena Forti, Ylenia Guerra, Angelo Loschi, Cristina Zambelli per la maggioranza, Giovanna Zironi e Massimo Bonora per la minoranza.
I consiglieri comunali e il folto pubblico in platea hanno anche ascoltato il giuramento del sindaco neo-eletto Roberto Solomita (“Giuro di osservare lealmente la Costituzione”) e un primo discorso programmatico che si è concluso con un auspicio. “Spero”, ha detto Solomita, “di essere il sindaco che Soliera merita di avere”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie