venerdì, 29 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeMondiali Fifa Brasile 2014: Panini aggiorna l'album




Mondiali Fifa Brasile 2014: Panini aggiorna l’album

Panini_WorldCupBrasil2014La Panini distribuirà 4 figurine extra per aggiornare le pagine dedicate alla Nazionale italiana nell’album della nuova collezione “2014 FIFA World Cup Brasil” sui Mondiali di calcio in Brasile. Alla luce delle convocazioni ufficiali del commissario tecnico Cesare Prandelli, infatti, saranno prodotte anche le figurine di Alberto Aquilani, Marco Verratti, Antonio Cassano e Ciro Immobile. Questi quattro giocatori, che non figuravano tra i 17 azzurri inizialmente previsti dalla Panini, nell’album andranno a sostituire altrettanti calciatori non partiti per il Brasile: Riccardo Montolivo, Emanuele Giaccherini, Alberto Gilardino e Giuseppe Rossi. Le 4 figurine extra saranno distribuite gratuitamente il prossimo 23 giugno in abbinamento con i quotidiani “Corriere dello Sport-Stadio” e “Tuttosport”.

“Con queste figurine intendiamo offrire ai collezionisti italiani il prodotto più aggiornato possibile, alla luce degli eventi occorsi tra la stampa della raccolta e l’inizio della competizione”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia figurine e card di Panini. “L’album 2014 FIFA World Cup Brasil risulta essere ancora di più il compagno ideale per scoprire giocatori, squadre, luoghi, informazioni e curiosità di questa fantastica manifestazione”.

La raccolta è articolata in 640 figurine adesive, di cui 40 stampate su speciale materiale olografico, da raccogliere in un album da 80 pagine. Le prime pagine dell’album sono dedicate alla storia dei Mondiali FIFA, con l’albo d’oro delle squadre finaliste e le vincitrici delle 19 edizioni sin qui disputate: vi trovano spazio le figurine del trofeo, del pallone ufficiale “Brazuca”, degli stadi brasiliani, della simpatica mascotte “Fuleco” e dello slogan ufficiale “All in one rhythm”. Ad ognuna delle 32 nazionali partecipanti ai Mondiali FIFA in Brasile è invece riservata una doppia pagina con le figurine singole di 17 calciatori, oltre alla squadra schierata e l’emblema in glitter; le figurine dei singoli giocatori sono arricchite da dati anagrafici, ruolo e club di appartenenza. Per ogni rappresentativa, è inoltre riportato il cammino che l’ha portata alla fase finale. Vi è poi una speciale doppia pagina con le immagini, una per ogni squadra finalista, delle partite che ne hanno sancito la qualificazione. Presente anche una sezione dell’album dedicata al Brasile, con i poster ufficiali e foto delle città ospitanti. Chiude la collezione una pagina dedicata ai record storici di questa competizione.

Non mancano per questa raccolta importanti supporti multimediali. Innanzitutto, è disponibile l’applicazione ufficiale “Panini Collectors”, che permetterà ai collezionisti di aggiornare automaticamente la propria mancolista grazie alla tecnologia della “realtà aumentata” via via che vengono trovate le diverse figurine. E’ poi possibile collezionare anche in via digitale le figurine Panini all’interno del sito ufficiale FIFA World Cup, utilizzando anche i codici presenti sul retro degli scudetti in ogni bustina e accedendo all’indirizzo www.FIFA.com/stickeralbum.

Tutte le rappresentative potranno essere aggiornate acquistando il kit completo “2014 FIFA World Cup Brasil”. L’ordine potrà essere fatto online accedendo al sito ufficiale http://2014fifaworldcupbrazil.paninigroup.com/. Per effettuare la sostituzione sarà sufficiente attaccare le figurine degli aggiornamenti sulle figurine dei giocatori che non parteciperanno alla manifestazione. Sul retro di ogni figurina-aggiornamento sarà indicato il corretto posizionamento all’interno dell’album.

La collezione di figurine “2014 FIFA World Cup Brasil” è prodotta su licenza ufficiale FIFA. L’album ha un prezzo di 2 euro, mentre una bustina contenente 5 figurine costa 0,60 euro. Disponibile anche un blister promozionale di lancio contenente un album e 5 bustine al prezzo di soli 3 euro.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie