venerdì, 19 Aprile 2024
14.5 C
Comune di Sassuolo
HomeTiziano Motti: “Tolleranza zero contro chi vende la carne bovina infetta come...




Tiziano Motti: “Tolleranza zero contro chi vende la carne bovina infetta come carne pregiata”

Motti-concerto“Si tratta di un reato gravissimo, la cui pena dovrebbe essere inasprita, poiché la salute dei cittadini va tutelata ad ogni costo: la sicurezza alimentare è un diritto primario e irrinunciabile”: così l’imprenditore reggiano Tiziano Motti commenta l’operazione con cui i Nas hanno smascherato l’ennesima truffa a danno dei cittadini.
In tutta Italia la carne di bovini infetti da malattie, tra cui alcune trasmissibili all’uomo, veniva spacciata per carne di qualità e venduta, per di più, a caro prezzo ai consumatori.
Marchi auricolari contraffatti, false dichiarazioni di razza pregiata, elusione di controlli sanitari grazie alla complicità di medici veterinari: la grave truffa ha portato al sequestro di 4 aziende, all’abbattimento di oltre 500 capi, a 65 indagati, coinvolti a vario titolo nella vicenda.
L’operazione, partita da Perugia, non si limita al capoluogo umbro, ma si estende a ben 21 province: Arezzo, Avellino, Bari, Foggia, L’Aquila, Latina, Lodi, Matera, Padova, Perugia, Pesaro Urbino, Pistoia, Potenza, Ravenna, Rieti, Roma, Siena, Terni, Torino, Verona e Viterbo.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie