venerdì, 12 Aprile 2024
21.8 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna aderisce al Forum permanente degli assessori allo Sport




Bologna aderisce al Forum permanente degli assessori allo Sport

sport_calcio_30Bologna aderisce al Forum permanente degli assessori allo Sport promosso dalla città di Torino e Roma e dai rispettivi assessori Stefano Gallo e Luca Pancalli. Oltre ai promotori ed al nostro assessore Luca Rizzo Nervo il Forum vede la partecipazione di Patrizia Carradore (Aosta), Pino Boero (Genova), Chiara Bisconti (Milano), Cesare Lapiana (Palermo) ed Emanuela Iorio (L’Aquila).

Ieri il primo incontro nel quale sono emerse una serie di proposte che possono essere riassunte in quattro punti.

1. Nasce il Forum Permanente sulle politiche sportive con l’obiettivo di migliorare il benessere e la qualità della vita dei cittadini.
2. Il Forum risponde all’esigenza di costruire una rete comune attraverso la quale condividere e proporre le politiche, le buone pratiche sportive e i progetti delle città capoluogo di Regione, con l’obiettivo d’individuare i problemi e soluzioni comuni.
3. I temi salienti che sono emersi, e che verranno via via approfonditi, spazieranno da quelli dello sport di base, per tutti e accessibile a tutti, dalla qualità della vita, sino al turismo sportivo.
4. Il Forum vuole affermare la centralità dello sport e della sua dimensione economica e sociale nelle agende politiche delle città
metropolitane.

Il lavoro troverà la sintesi in un appuntamento che si terrà all’interno della Settimana Europea dello Sport promossa dalla Commissione Europa nell’ambito di Torino Capitale Europea dello Sport 2015.

Il Forum è aperto a tutti gli assessori e le assessore delle Città italiane che vorranno confrontarsi su questi temi.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie